Categorie: Bronte e Randazzo

Coronavirus, Bronte e Maniace: oggi scade la “zona rossa”

Bronte e Maniace escono dalla "zona rossa". Stessa situazione anche negli altri comuni siculi di San Teodoro, Cesarò, Comiso, Acate, Camastra, Vittoria, Ciminna e Misilmeri

A Bronte e Maniace, paesi siti nella provincia etnea, da oggi termina lo status di “zona rossa”. Per i due Comuni, che durante queste settimane hanno vissuto ancora una volta l’isolamento e la quarantena alla quale è stata sottoposta tutta l’Italia mesi fa, decadono le regole prestabilite per le zone ad alta densità di contagi.

Ma i due paesi in provincia di Catania non saranno i soli ad uscire dalla “zona rossa”; stessa situazione anche negli altri comuni siculi di San Teodoro, Cesarò, Comiso, Acate, Camastra, Vittoria, Ciminna e Misilmeri.

Quasi normalità perché, pur non essendo più “zone rosse”, per i dieci paesi siciliani le regole si sono automaticamente convertite in quelle illustrate, nella serata di ieri, dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Dunque, stando ai dati attuali, la Sicilia tutta si trova ad essere in “zona gialla”, con le restrizioni ad essa legate.

Ma una svolta improvvisa, tuttavia, potrebbe essere dietro l’angolo. Il decadimento dell’ordinanza regionale firmata da Musumeci, infatti, non impedirebbe affatto l’arrivo di una nuova restrizione, che reiteri le regole già imposte, così come lo stato di “zona rossa”. Starà alla Regione valutare.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026