Catania

Il Premio Oscar Joe Wright gira a Catania: le prime immagini dal set [FOTO]

Palazzo Biscari Joe Wright
Joe Wright ha girato a Catania alcune scene del suo prossimo film "Cyrano". Assieme al regista britannico anche Peter Dinklage e Haley Bennet.

Il regista Premio Oscar Joe Wright gira a Catania alcune scene del suo documentario musicale Cyrano. Il film, ambientato in larga parte in Sicilia, vede la presenza nel cast di attori di fama internazionale. Tra i protagonisti ci sono Peter Dinklage, famoso per aver interpretato Tyrion Lannister nella serie Game of Thrones, e Haley Bennett, che tra le sue ultime apparizioni annovera anche la presenza in Elegia americana.

Il Comune di Catania ha ospitato nel Palazzo dell’assessorato alla Cultura il quartier generale della troupe per una due giorni di riprese nel Palazzo Biscari. Non solo. Nelle ultime settimane, il regista si è recato anche sull’Etna per alcune riprese in alta quota.

La produzione che sostiene il lavoro di Wright, autore tra l’altro di capolavori cinematografici quali “Orgoglio e pregiudizio” o “L’ora più buia”, è il colosso Metro Goldwyn Mayer affiancato da Mestiere Cinema.

La troupe in città si è avvalsa della collaborazione della Catania Film Commission comunale, che con la responsabile Sabina Murabito ha anche offerto il supporto per il casting nei locali della biblioteca civica “Vincenzo Bellini”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!