Pagamento pensioni dicembre: anche per il mese di dicembre è previsto un anticipo pensione per alcuni beneficiari. Le info su tredicesima e bonus anticipato.
Pagamento pensioni dicembre: arrivano buone notizie per i pensionati di tutta Italia nell’attuale momento di incertezza. Sarà infatti predisposto un maxi pagamento anticipato per le pensioni del mese di dicembre 2020, con tredicesima e bonus pensionati. È stato il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, a firmare l’ordinanza che dispone per i mesi di novembre e dicembre l’anticipo dei pagamenti che riguarderanno i trattamenti pensionistici, ma anche assegni, pensioni e indennità di accompagnamento per invalidi civili.
Si apprende dalla nota del Dipartimento che, al fine di consentire il distanziamento sociale presso gli uffici postali, è previsto l’anticipo delle riscossioni delle competenze del mese di dicembre e la tredicesima pensionati 2020, dal 25 novembre al 1° dicembre 2020. Per chi invece non rientra in queste categorie, il pagamento pensioni dicembre con tredicesima e bonus pensionati o 14esima è fissato per il 1° dicembre 2020.
Per la riscossione presso gli uffici di competenza è predisposto un calendario specifico suddiviso in base alle iniziali del cognome del titolare della pensione:
La modalità di riscossione anticipata dalla pensione previsto dal 25 novembre è possibile solo per i titolari di un libretto di risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution. Per coloro che possiedono una carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution, i soldi della pensione potranno essere prelevati presso i Bancomat.
È inoltre previsto un aumento delle pensioni di invalidità pari a 651,51€ più gli arretrati a partire dal 20 luglio, spettante ai soggetti invalidi civili totali, sordi o ciechi civili assoluti titolari di pensione o che siano titolari di pensione di inabilità. L’aumento verrà riconosciuto d’ufficio, pertanto non è necessario presentare alcuna domanda.
La categoria degli over 75 potrà usufruire per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria della pensione a domicilio, grazie ad una convenzione sottoscritta da Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri. Il servizio può essere richiesto tramite un’apposita delega scritta a Poste Italiane, ma non previsto lì dove qualcuno è stato già delegato per il ritiro, se il titolare è in possesso di un Libretto o conto postale e se si vive con familiari.
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…
Meteo Sicilia: ultimo vero e proprio weekend di novembre, con il prossimo che sarà a…
La recente decisione dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) di bocciare un emendamento che avrebbe destinato risorse…
Il sistema sanitario italiano si trova ad affrontare una situazione critica, evidenziata dal rapporto "Health…
Black Friday 2024: il Black Friday 2024, previsto per venerdì 29 novembre, è l’occasione perfetta…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy