News

Positiva al virus, fa la spesa al supermercato: accusata di epidemia colposa

donna fa la spesa al supermercato
Positiva al Covid-19, esce per fare la spesa al supermercato. Succede in provincia di Trapani, dove una donna è stata accusata di epidemia colposa.

Non si tratta del primo caso in Sicilia, ma una notizia del genere lascia sempre l’amaro in bocca. Una donna di 51 anni e che vive in provincia di Trapani è risultata positiva al Covid-19 lo scorso 1 novembre. Nonostante l’obbligo di quarantena, la donna non è però rimasta in casa: il 3 novembre, infatti, è uscita per fare la spesa al supermercato.

Il suo gesto, tuttavia, non è però passato inosservato. Scoperta e denunciata i carabinieri, la donna è ora accusata di epidemia colposa. Dovrà restare nella sua abitazione per il periodo prescritto. I militari dell’Arma hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza del negozio nel trapanese.

Peraltro, il Comune dove vive la 51enne offre la possibilità di richiedere, compilando alcuni moduli, la consegna della spesa a domicilio, per quelle persone in quarantena, che non hanno modo di farsi aiutare da parenti o amici. Servizio, tra l’altro ormai garantito anche da alcuni supermercati, ricordano le forze dell’ordine.