Categorie: Cronaca

Catania, niente mercatini di Natale in città: annullata l’organizzazione

Niente mercatini di Natale tra le vie del centro storico di Catania: revocata la procedura per l'assegnazione degli stand natalizi.

Il Comune di Catania ha fatto sapere di aver revocato la procedura per l’assegnazione del suolo pubblico, in occasione dei mercatini di Natale 2020 che avrebbero dovuto svolgersi in città.

A stabilirlo è la stessa Amministrazione Comunale che, in seguito all’ultimo Dpcm firmato dal Governo nazionale, non ha potuto che fare a meno di rinunciare all’organizzazione degli stand natalizi nel centro storico di Catania.

L’Amministrazione Comunale – si legge nella nota –, a seguito dell’ultimo DPCM del 3 novembre e al successivo chiarimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, secondo cui tra i divieti rientrano anche le manifestazioni locali con prevalente carattere commerciale di natura fieristica o ad essa assimilabili, ha revocate le procedure di assegnazione di suolo pubblico e di organizzazione per lo svolgimento dei mercatini di Natale e per la vendita di dolciumi nel periodo natalizio“.

Il complesso delle iniziative sarebbero rientrate nell’ambito dell’evento “Centriamo il Natale“, programmate dal Comune di Catania nelle vie del centro storico e che avrebbe dovuto aver inizio a partire da sabato 28 novembre 2020.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025