Categorie: Catania

Coronavirus, a Catania donna muore dopo 30 ore di agonia in barella

La denuncia della figlia nel corso della trasmissione "Pomeriggio Cinque". "Vogliamo urlare il nostro dolore - spiega - nostra madre non è stata presa in considerazione dal pronto soccorso".

Morta dopo aver passato 30 ore in barella. Antonina, 73 anni, è spirata dopo una lunga agonia. La denuncia della figlia nel corso della trasmissione di “Pomeriggio Cinque”. “Vogliamo urlare il nostro dolore – spiega – nostra madre non è stata presa in considerazione dal pronto soccorso”.

La donna sarebbe arrivata in ospedale lamentando forti dolori al petto e accompagnata dalla figlia. “Nessuno ha pensato al Covid e neanche all’infarto – denuncia la figlia – è stata lasciata lì come se fosse nulla, l’hanno mandata una prima volta a casa dicendo che aveva attacchi di panico dettati dall’ansia”.

Antonina accusa ancora problemi il giorno dopo, come spiega ancora la figlia nel racconto: “Mia madre è stata messa in una barella e lasciata lì – ha poi aggiunto – quando sono arrivata era già in stato catatonico. Poi le hanno fatto il tampone ed è risultata positiva, ma ormai era già troppo tardi. Quel tampone è stato fatto a due ore dal decesso”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025