Altro

Pagamento pensioni novembre da domani: il calendario

pagamento pensioni
Fra poche ore inizierà il pagamento pensioni novembre: di seguito il relativo calendario, suddiviso in base alla lettera del cognome dei pensionati.

Arriva la conferma: il pagamento pensioni novembre avverrà in anticipo e partirà domani. Ma non per tutti.

Ricordiamo che l’Inps aveva comunicato a fine 2019 il calendario pagamento pensioni novembre, ma questo è  stato corretto per via dell’emergenza sanitaria e del lockdown. Così, anche questo mese, i pagamenti verranno scaglionati con il fine di evitare assembramenti.

Chi ha la precedenza?

L’anticipo del pagamento pensioni di novembre è riservato ai titolari di:

  1. libretto di risparmio;
  2. conto BancoPosta;
  3. Postpay Evolution.

Oltre che hai prelievi per titolari di:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  1. carta Postamat;
  2. Carta Libretto;
  3. Postepay Evolution

Al via il ritiro alle Poste

Come dovrà precedere chi è solito ritirare le somme in contanti presso gli uffici postali?  Anche per il pagamento pensioni novembre, al via da domani,  vige l’ordine alfabetico e la suddivisione in diverse giornate.

Di seguito la suddivisione:

  • cognomi dalla A alla B: martedì 27 ottobre;
  • cognomi dalla C alla D: mercoledì 28 ottobre;
  • cognomi dalla E alla K: giovedì 29 ottobre;
  • cognomi dalla L alla O: venerdì 30 ottobre;
  • cognomi dalla P alla R: sabato 31 ottobre;
  • cognomi dalla S alla Z: lunedì 2 novembre;

Si ricorda che, chiunque non potesse recarsi in Posta potrà delegare un’altra persona ma occorrerà comunque rispettare la suddivisione per cognome.

I pensionati che hanno un’età minima di 75 anni e che ritirano l’assegno presso gli uffici postali, possono usufruire di un particolare servizio, attivato a partire dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Si tratta della consegna dell’importo a domicilio.

Pagamento in banca

Alcuni pensionati hanno scelto di riscuotere le somme presso un istituto di credito. Per questi ultimi, il pagamento pensioni di novembre è fissato per il 2 novembre, primo giorno bancabile del mese.

Si ricorda, infine, che  il pagamento della pensione è disponibile per un periodo di 60 giorni a partire dal primo giorno bancabile del mese in cui viene effettuato il pagamento. La rata di ottobre, per esempio, è pagabile ancora fino a novembre.