Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Vittoria sul neutro di Lentini contro la Juve Stabia: goal e highlights [VIDEO]

Un goal di Denis Tonucci scuote la classifica del Calcio Catania dopo la penalizzazione inflitta: finisce 1-0 all'Angelino Nobile di Lentini.

Importante vittoria per la squadra di mister Giuseppe Raffaele contro la neoretrocessa Juve Stabia, togliendo così lo zero in casella nella classifica generale del girone meridionale di Serie C. Azzerati i quattro punti di penalizzazione, concessi dal giudice sportivo, grazie al pareggio interno contro la Paganese e il colpo fuori casa di Monopoli, i rossazzurri si sono regalati il +3 in classifica battendo la squadra di Padalino.

Bella partita e bella vittoria sul campo neutro e, soprattutto, verde dell’Angelino Nobile di Lentini, dove il Calcio Catania ha dovuto dirottare la sfida contro i campani, date le condizioni poco rassicuranti del terreno di gioco del Massimino.

Partita finita con l’1-o dei rossazzurri ai danni delle Vespe, in una gara ricca di emozioni, parate e sviste arbitrali che non hanno fatto scattare l’over nel risultato. A decidere il match è ancora un difensore, l’ultimo arrivato in ordine cronologico, nonché ex della gara: Denis Tonucci, infatti, è il mattatore di giornata con ben due reti, una delle quali ignorata dalla terna arbitrale.

Dopo l’1-0 insaccato in modo rocambolesco, il forte difensore aveva siglato la seconda rete con un potente tiro, terminato oltre la linea della porta, senza essere però essere notato dal direttore di gioco e dai suoi assistenti. Risultato in bilico che si è protratto fino alla fine, quando il giovane catanese Emanuele Pecorino si è divorato il goal del raddoppio su contropiede, e l’estremo difensore Miguel Martinez ha compiuto un vero e proprio miracolo allo scadere su Mastalli, figlio del grande ex giocatore rossazzurro.

Finisce con un solo goal di scarto, dunque, la partita di Lentini, con i rossazzurri che si troverebbero al primo posto in classifica senza la penalizzazione inflitta, in attesa della decisione del giudice sportivo di venerdì prossimo.

Turno di riposo questo weekend per gli uomini di Raffaele, data la recente esclusione al campionato per il Trapani, con la Sicilia che perde ancora un pezzo di calcio giocato tra i professionisti.

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025