Concorsi pubblici per funzionari amministrativi: il bando

Il CNR ha indetto un bando pubblico per 110 funzionari amministrativi con contratto di lavoro a tempo indeterminato da distribuire presso le sedi italiane.

Se sei alla ricerca di concorsi pubblici per funzionari amministrativi, il consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è alla ricerca di personale. Fondato nel 1923 con sede a Roma, è la più grande sede di ricerca pubblica in Italia. Dal 1989 è un Ente di ricerca con lo scopo di svolgere, promuovere e diffondere attività di ricerca scientifica e tecnologica. Il CNR è attualmente alla ricerca di 110 funzionari amministrativi – V° livello professionale  per assumerli a tempo indeterminato presso le proprie sedi.

Requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste nel bando.
  • Età non inferiore a 18 anni.
  • Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
  • Non aver riportato condanne legali.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Possesso di Laurea.

Selezione

Vi sarà una prova preselettiva qualora il numero dei partecipanti sia molto elevato. La prova selettiva invece consisterà in due prove scritte ed una prova orale nelle materie indicate nel bando, ed inoltre si richiede un’adeguata cultura amministrativa, giuridica e contabile, capacità di analisi e sintesi, conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Domanda e scadenza

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente online entro il 1° ottobre 2020 alle ore 18.00.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fuochi al Borgo alle 7:30: la festa di Sant’Agata entra nel vivo della chiusura

La Festa di Sant’Agata 2026 si avvia verso la sua conclusione con i ritmi serrati…

6 Febbraio 2026

ll Rettore di Catania Enrico Foti alla guida della commissione per la frana di Niscemi

Il rettore dell’Università di Catania, Enrico Foti, ordinario di Idraulica, è stato nominato dal ministro…

5 Febbraio 2026

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026