Categorie: Catania

Aeroporto Catania: dipendente chiedeva soldi per mentire sul peso del bagaglio

Accettava mazzette per mentire sul peso del bagaglio: è stato denunciato per frode un dipendete dell'aeroporto di Catania Fontanarossa.

Un dipendente dell’aeroporto di Catania Fontanarossa aveva trovato il modo per arrotondare lo stipendio ed è denunciato, quindi, alla Polizia di Frontiera Aeroportuale. Il dipendente, infatti, riscuoteva mazzette dai passeggeri, che lo pagavano per mentire sull’eccesso di peso dei bagagli.

A mettere fine allo stratagemma del dipendente aeroportuale è stato un passeggero, che si è visto chiedere 50 euro a fronte dei 105 richiesti dalla compagnia. Al catanese, in partenza per la Svizzera, la richiesta sarebbe sembrata eccessiva, contrattando sul prezzo fino a scendere a 20 euro.

Alla richiesta di ricevuta, ovviamente negata dal dipendente, il viaggiatore ha capito che qualcosa non andava, chiedendo l’intervento degli Uffici della Polaria. A quel punto, il dipendente disonesto ha ammesso tutto, ammettendo anche di aver incassato altri 50 euro lo stesso giorno.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026