Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiale il primo rinforzo per Raffaele: arriva Zanchi

Zanchi Calcio Catania
Primo rinforzo rossazzurro in vista della nuova stagione: arriva Andrea Zanchi alla corte di Raffaele.

La società rossazzurra ha comunicato in data odierna, attraverso il proprio sito di informazione, l’acquisto a titolo definitivo del terzino sinistro Andrea Zanchi. Si tratta del primo rinforzo per il Calcio Catania targato Raffaele, con il giocatore che si era ritrovato svincolato dopo l’ultima stagione passata al Rieti.

Con la permanenza quasi certa di Giovanni Pinto, il Catania blinda la fascia sinistra con il terzino classe ’91, che si giocherà la maglia da titolare proprio con il giocatore nativo di Martina Franca. Si attendono ulteriori mosse di mercato da parte della società di via Magenta, che concentrerà la maggior parte di budget e attenzioni ai centrali di difesa e all’attaccante da doppia cifra, priorità assolute dello staff tecnico.

Il Calcio Catania – si legge nella nota – comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Zanchi, nato a Roma il 29 agosto 1991. Dopo la trafila nel settore giovanile del Perugia e l’esordio con la formazione umbra, l’esterno sinistro ha collezionato numerose esperienze in Serie C con le maglie della Carrarese, della Reggiana, del Tuttocuoio, del Matera, del Gubbio, del Südtirol, della Pro Piacenza e del Rieti. Nel 2012/13, formativa parentesi svizzera con il Bellinzona. L’esito del primo tampone, negativo, ha consentito al difensore di sostenere i primi allenamenti individuali. Zanchi ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2022“.

Speciale Test Ammissione