Categorie: Giarre e Riposto

“Metta la mascherina dentro il panificio”: titolare aggredito dal cliente dopo la richiesta

Il titolare del panificio gli chiede di indossare la mascherina e lui lo aggredisce. Agli arresti domiciliari un 37enne di Giarre.

Un insolito fatto di cronaca si è verificato ieri sera a Riposto, dove il titolare di un panificio della zona è stato aggredito da un cliente all’interno del suo esercizio. Il proprietario del panificio, infatti, avrebbe chiesto all’avventore di indossare la mascherina, come da disposizioni governative, ma la richiesta avrebbe scatenato l’ira furiosa dell’uomo.

Il 37enne di Giarre si sarebbe recato al panificio, affollato da molti clienti, e, alla richiesta di indossare il dispositivo di sicurezza personale, avrebbe cominciato ad aggredire fisicamente il titolare e i suoi familiari, intervenuti per difenderlo. A sedare l’aggressione al panificio, sito in via Archimede a Riposto, sarebbero intervenuti gli agenti dei Carabinieri, anch’essi aggrediti dall’uomo inferocito.

Bloccato e reso inoffensivo l’uomo, i Carabinieri avrebbero tratto agli arresti il 37enne, accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e di violenza personale. L’uomo si trova adesso agli arresti domiciliari, mentre il titolare del panifici e i suoi familiari sono stati costretti a ricorrere alle cure ospedaliere per diverse ferite, fortunatamente non gravi, riportati durante l’aggressione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025