Categorie: Acireale

Acireale, barche in fiamme a Santa Maria La Scala: un ferito [FOTO]

Incendio nella frazione marina di Acireale, dove due persone hanno riportato delle ustioni. Il ferito è stato portato al pronto soccorso.

Due imbarcazioni sono coinvolte in un incendio scoppiato intorno alle 14 di oggi pomeriggio a Santa Maria La Scala, frazione marina di Acireale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con una autobotte dalla centrale e un mezzo navale. L’incendio, avvenuto per cause ancora da accertare, avrebbe coinvolto inizialmente un’imbarcazione ormeggiata al porticciolo, diffondendosi e spezzando gli ormeggi a cui era legata la barca, andata in fiamme alla deriva.

A bordo di una delle imbarcazioni si trovavano due persone, che, durante le prime fasi dell’incendio, sono state investite dalle fiamme. Uno di loro ha riportato delle ustioni agli arti inferiori. Tempestivo l’intervento dei Vvf del distaccamento di Acireale e di due pompieri liberi dal servizio, che si trovavano casualmente nelle vicinanze. Uno di loro ha messo a disposizione il proprio gommone ormeggiato nello stesso porticciolo, dal quale è stato possibile effettuare lo spegnimento dell’incendio di una delle due barche.

Sul posto è intervenuta via mare la sezione navale dei vigili del fuoco di Catania con la motobarca. Un’utobotte di rincalzo è giunta via terra dalla Sede Centrale. I feriti sono stati trasportati in ospedale dai sanitari del servizio 118 per le cure del caso.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026