Acireale

Acireale, barche in fiamme a Santa Maria La Scala: un ferito [FOTO]

Incendio santa maria la scala
Foto Vvf.
Incendio nella frazione marina di Acireale, dove due persone hanno riportato delle ustioni. Il ferito è stato portato al pronto soccorso.

Due imbarcazioni sono coinvolte in un incendio scoppiato intorno alle 14 di oggi pomeriggio a Santa Maria La Scala, frazione marina di Acireale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con una autobotte dalla centrale e un mezzo navale. L’incendio, avvenuto per cause ancora da accertare, avrebbe coinvolto inizialmente un’imbarcazione ormeggiata al porticciolo, diffondendosi e spezzando gli ormeggi a cui era legata la barca, andata in fiamme alla deriva.

A bordo di una delle imbarcazioni si trovavano due persone, che, durante le prime fasi dell’incendio, sono state investite dalle fiamme. Uno di loro ha riportato delle ustioni agli arti inferiori. Tempestivo l’intervento dei Vvf del distaccamento di Acireale e di due pompieri liberi dal servizio, che si trovavano casualmente nelle vicinanze. Uno di loro ha messo a disposizione il proprio gommone ormeggiato nello stesso porticciolo, dal quale è stato possibile effettuare lo spegnimento dell’incendio di una delle due barche.

Sul posto è intervenuta via mare la sezione navale dei vigili del fuoco di Catania con la motobarca. Un’utobotte di rincalzo è giunta via terra dalla Sede Centrale. I feriti sono stati trasportati in ospedale dai sanitari del servizio 118 per le cure del caso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!