Categorie: Catania

Movida senza regole nel Catanese: tutti ammassati e niente mascherine [FOTO]

Circola e fa discutere la foto postata da un utente sui social, dove decine di persone stanno ammassate fuori da un locale nella stessa sera in cui la Sicilia si scopre la regione col più alto indice di contagi.

I casi di Coronavirus in Sicilia destano ogni giorno crescente apprensione tra gli abitanti dell’Isola. Nella giornata di ieri, i nuovi positivi sono schizzati a 30, di cui ben 16 in provincia di Catania, mentre l’indice dei contagi della scorsa settimana è il più alto d’Italia. Tra i contagiati, spicca il caso di un diciassettenne che, dopo una serata passata a ballare in un noto lido della Playa, avrebbe manifestato i sintomi del virus, risultando poi positivo al tampone. Nonostante questi segnali di allarme, tuttavia, il mancato rispetto delle regole di distanziamento continua.

Risalirebbe a ieri la foto postata da R. B. sui social e scattata a Nicolosi, nei pressi di un noto pub. All’esterno si vedono decine di persone ammassate e tutte, salvo sparute eccezioni, senza mascherina, mentre sulla destra sembrerebbe che ci fosse della musica dal vivo.

La foto ha iniziato a circolare su Facebook ed è stata commentata da decine di utenti. Molti prendono le distanze da comportamenti simili, mentre c’è chi si lancia già in previsioni funeste, temendo un picco di casi nel comune etneo tra poche settimane.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026