Categorie: Catania

Coronavirus, minorenne positivo dopo festa alla Playa: c’è la conferma

Minorenne positivo dopo una serata alla Playa. La notizia sarebbe stata confermata anche dalle autorità sanitarie, che adesso tenteranno di ricostruire i contatti.

Sarebbe stata confermata anche dalle strutture sanitarie etnee la positività del 17enne recatosi al Policlinico di Catania con sintomi del Coronavirus. Il giovane, nella serata di ieri, si trovava ad una serata all’aperto in un noto lido della Playa. La notizia ha iniziato a circolare su social e chat nelle prime ore del pomeriggio, con un passaparola virtuale che nel giro di poche ore ha destato grosse preoccupazioni tra i catanesi.

Le autorità sanitarie nel frattempo hanno posto in isolamento la famiglia del ragazzo, il cui padre sarebbe risultato anch’egli positivo ma asintomatico, e iniziato le attività di tracciamento per isolare al più presto i potenziali positivi. Si temono infatti contagi a catena a causa dei numerosi partecipanti che avrebbero preso parte alla serata in viale Kennedy. Per il momento, il consiglio per tutti i soggetti che hanno partecipato alla serata, è di fare quanta più cautela possibile, in modo da limitare la diffusione di ulteriori contagi.

Il locale in questione, che molti sui social avevano indicato come l’Afrobar, aveva pubblicato nel pomeriggio una nota al riguardo, salvo poi eliminare il post dalla pagina Facebook qualche ora dopo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025