Categorie: Cronaca

Catania, legava la figlia al seggiolone e le spaccava i denti: donna in manette

Da un'indagine dei Carabinieri di Catania su una donna 23enne è emerso un quadro pieno di violenze fisiche dentro le mura di casa nei confronti della figlia di quasi due anni.

Questa mattina in manette è finita una madre 23enne in seguito a delle indagini condotte dai Carabinieri di Catania per maltrattamenti. La donna, infatti, legava la figlia indifesa di quasi due anni al seggiolone mentre era fuori di casa, costringendola a stare ferma. Le violenze non si fermano qui: la donna ha rotto i dentini della figlia con un colpo di cucchiaio per rabbia, poiché la bambina non deglutiva durante i pasti.

È emerso anche che in passato, quando la piccola aveva 15 mesi, è stata scaraventata dalla stessa madre contro il parabrezza della macchina del padre biologico per estorcergli denaro. L’uomo era tenuto sotto scacco dalle minacce della madre di sua figlia e si è rifiutato di denunciare l’accaduto ai carabinieri. Infatti esordiva al suo ex compagno così: “L’ammazzo di botte e, se me la penso, una volte per tutte, la prendo e la butto dal balcone“. La donna, madre anche di altri due bambini sotto i 5 anni, al momento è stata sottoposta agli arresti domiciliari in un’altra casa, lontana dai suoi figli.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026