Terza Pagina

Il Vespucci, Ortigia e la cometa: il meraviglioso scatto nel mare di Sicilia [FOTO]

amerigo vespucci sicilia cometa
Il corpo celeste Neowise 2020 è stato immortalato dal fotografo Felice Placenti insieme alla nave scuola e alla splendida Ortigia.

Continua a regalare emozioni l’Amerigo Vespucci nel mare di Sicilia. Un’altra foto mozzafiato della celebre nave della Marina militare sta facendo il giro del web.

L’ultimo scatto a lasciare a bocca aperta è quello di Felice Placenti. Ad impreziosire la foto con la Nave scuola Amerigo Vespucci – illuminata come la bandiera italiana – e lo skyline di Ortigia, sullo sfondo, c’è anche la cometa  Neowise 2020. Il corpo celeste è stato immortalato quindi nuovamente dalla Sicilia, dopo che nei giorni scorsi era stato protagonista del lavoro del fotografo Dario Giannobile.

“Il nome della cometa – scrive Placenti sui social – è formato da un codice seguito dal nome dello scopritore. In questo caso lo scopritore è il telescopio spaziale Neowise, che lavora nelle lunghezze d’onda dell’infrarosso. La cometa è stata scoperta a marzo di quest’anno.

Anche se è visibile a occhio nudo, non si può assolutamente paragonare alle grandiose comete apparse tra il 1996 e il 1997: la Hyakutake e la Hale-Bopp. La Hyakutake aveva una coda che raggiunse un’estensione di ben 80 gradi ed era molto più luminosa della Neowise. Ancora più luminosa – conclude Placenti – fu la cometa Hale-Bopp, anche se mostrò una coda di soli 30-40 gradi”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

amerigo vespucci cometa sicilia

 L’Amerigo Vespucci omaggia Morricone: il video tra le onde del mare di Sicilia