Attualità

L’Amerigo Vespucci omaggia Morricone: il video tra le onde del mare di Sicilia

Un omaggio accorato quello da parte del veliero della Marina Militare, che ha omaggiato in musica il grande compositore, recentemente scomparso.

La morte di Ennio Morricone ha lasciato un grande vuoto nella vita di chiunque abbia potuto conoscere la bellezza delle sue raffinate composizioni, mai banali, piene di sentimento. La musica, è ciò che il grande compositore ha lasciato in eredità al mondo. Questo è il motivo per cui, dal momento della sua scomparsa, le composizioni del grande Maestro risuonano nell’aria, ad omaggiare un uomo che ha composto alcune delle più belle colonne sonore al mondo.

Su questa scia, si è unita anche la Marina Militare: sullo sfondo di Taormina e dell’Etna, il capitano del veliero “Amerigo Vespucci” ha suonato al pianoforte di bordo il celebre “Tema d’Amore”. Questa traccia musicale fa parte dell’original soundtrack del film “Nuovo Cinema Paradiso”, diretto dal siciliano Giuseppe Tornatore.

Il lungometraggio ha segnato un’epoca; sulla sua dolcissima colonna sonora centinaia di migliaia di persone hanno costruito i propri, indelebili ricordi. Indelebili come la musica che il Maestro Morricone ha lasciato, indelebile come la traccia che essa lascia nell’anima di chi riesce a sentirla col cuore.

La Sicilia ed Ennio Morricone: “Siciliani popolo eletto nei migliori casi e nei peggiori”

L’Amerigo Vespucci arriva in Sicilia: quando e dove la si potrà ammirare