Categorie: Attualità

Coronavirus in Sicilia: si svuotano i reparti di terapia intensiva dell’Isola

Coronavirus in Sicilia: con il bollettino della giornata di ieri, l'Isola entra a far parte delle Regioni dai reparti di terapia intensiva vuoti.

Coronavirus in Sicilia: più giorni passano, migliori diventano le notizie che arrivano dall’Isola. Dallo scorso 4 maggio, malgrado i nuovi focolai sparsi sulla Penisola destino ancora preoccupazione, l’Italia sta vivendo un vero e proprio momento di rinascita: la vita sempre essere ripresa, in una maniera nuova. E in questo contesto, anche il virus sembra rallentare.

Lo dimostrano, infatti, i dati provenienti dai bollettini giornalieri offerti dal Ministero della Salute. Sembra ieri che gli italiani vivevano una situazione quasi insormontabile; ad oggi, invece, 14 Regioni vedono i propri reparti di terapia intensiva svuotarsi, due addirittura (Molise e Basilicata) anche i reparti dove non si trovano ricoverati con sintomi. Tra queste regioni “terapia intensiva-free” si trova anche la Sicilia.

Stando ai dati di ieri, infatti, si registrano solo 12 ricoverati con sintomi, 0 in terapia intensiva e 128 in isolamento domiciliare, per un totale di “solo” 140 persone attualmente positive ai sintomi del Covid-19. Questo numero sembra infinitamente piccolo se si contano i dimessi guariti, ben 2.674.

Sulla base della giornata di ieri, infine, si può sottolineare come vi sia stato solamente un nuovo caso di contagio. I numeri continuano dunque ad essere positivi, i reparti a svuotarsi, la vita a riprendere. Seppur non vada dimenticata la persistenza del rischio di contagio, sono già molte le regioni italiane si avvicinano via via sempre di più ad essere “Covid-free”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025

Bolletta luce 2026: arriva la nuova agevolazione per famiglie

Bonus luce 2026; Un sostegno in più per le famiglie vulnerabili. Per il 2026 è…

19 Dicembre 2025

Natale 2025: come trovare il regalo perfetto

Siamo giunti a quel periodo dell’anno che tanto amiamo, ma che allo stesso tempo ci…

19 Dicembre 2025

Liceo del Made in Italy 2026/27, aperte le iscrizioni: ecco tutte le novità

Liceo del Made in Italy; un percorso formativo innovativo per conoscere e valorizzare l’eccellenza italiana.…

19 Dicembre 2025