AttualitĆ 

Coronavirus, in Sicilia un solo caso in piĆ¹: la situazione nel resto d’Italia

addetti tamponi coronavirus
Coronavirus, in Sicilia i casi continuano a far registrare numeri molto bassi, mentre nel resto d'Italia la sola Lombardia registra piĆ¹ della metĆ  dei nuovi contagiati.

I casi di Coronavirus in Sicilia vedono un solo positivo in piĆ¹ nell’arco di 24 ore, confermando l’andamento stabile della situazione nell’Isola. A oggi, stando ai dati comunicati dal Ministero della Salute, i contagiati sono ancora 139, di cui 123 in isolamento domiciliare, due in terapia intensiva e 14 ricoverati in ospedale con sintomi. 966, invece, i tamponi effettuati nell’Isola, in diminuzione rispetto ai giorni scorsi, mentre non si registra nessun decesso.

Se il Coronavirus in Sicilia fa registrare pochi contagi, perĆ², lo stesso non si puĆ² dire nel resto d’Italia, dove sono ancora 208 i nuovi positivi rispetto alla giornata di ieri e 14.709 in totale i pazienti ancora attualmente positivi. Dei nuovi positivi, tuttavia, 111 sono nella sola Lombardia, mentre Emilia-Romagna, Marche e Lazio sono le uniche regioni che hanno piĆ¹ di 10 nuovi casi. Infine, sono ben 11, piĆ¹ della metĆ , le regioni e province autonome italiane che nella giornata di oggi non registrano nessun contagio.

Coronavirus in Italia: il bollettino del 6 luglio