Categorie: Attualità

Rimborso Ryanair: 90% richieste arriveranno entro luglio

Rimborso Ryanair: la compagnia irlandese comunica che entro luglio verranno evacuate le richieste e invita i clienti a contattare il team di assistenza.

Rimborso Ryanair: la compagnia irlandese accelera con le pratiche a beneficio dei clienti che hanno visto i loro voli cancellati a causa dell’emergenza sanitaria tra marzo e giugno. Prima della fine di luglio, stando a quanto confermato dal CEO del vettore low cost Eddie Wilson, oltre il 90% dei passeggeri che hanno prenotato direttamente con Ryanair e che hanno richiesto un rimborso in contanti riceveranno la cifra che gli spetta.

Da quando, l’1 giugno, gli uffici a Dublino della compagnia hanno riaperto, infatti, procede l’elaborazione dei rimborsi a beneficio dei clienti per i voli annullati negli ultimi quattro mesi. Le richieste di rimborso Ryanair di marzo, secondo la compagnia, sarebbero state liquidate. Le richieste di aprile, invece, sono al 50%, ed entro il 15 luglio verrà evasa anche la restante metà. Per quanto riguarda le restanti richieste di rimborso, Ryanair elaborerà entro la fine del mese anche maggio e la maggior parte di giugno. Le cifre, inoltre, comprendono i passeggeri che hanno accettato i voucher di viaggio e/o la riprotezione gratuita sui voli operati dalla compagnia per luglio, agosto e settembre.

Un ulteriore capitolo del rimborso Ryanair riguarda gli operatori di viaggio (OTA) che nei mesi scorsi hanno operato prenotazioni non autorizzate. Ryanair ha invitato questi a fornire dettagli precisi sulle prenotazioni, così da procedere alle richieste. Tuttavia, una parte dei rimborsi è bloccata a causa degli OTA che operano tramite indirizzi mail falsi e carte di credito virtuali non riconducibili ad alcun passeggero effettivo.

Tutti i clienti che non hanno ricevuto il rimborso Ryanair, infine, sono invitati a contattare il Servizio clienti della piattaforma su cui hanno acquistato il volo, così da assicurarsi che abbiano già interagito con la compagnia e collaborino in modo che anche queste richieste di rimborso possano andare a buon fine. “Continueremo a elaborare questi rimborsi in contanti il più velocemente possibile e incoraggiamo tutti i clienti che non hanno ancora richiesto un rimborso a farlo con il nostro team di assistenza clienti; elaboreremo la loro richiesta il più rapidamente possibile“, ha dichiarato ancora il CEO Eddie Wilson.

Ricordiamo che in Italia è in corso una procedura di infrazione comminata dall’Unione Europea per il caso dei voli cancellati e rimborsati solo tramite voucher. Secondo le regole dell’UE, infatti, i viaggiatori hanno diritto al rimborso monetario.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Allevamento irregolare nel Catanese: animali tra rifiuti, amianto e liquami

I carabinieri di Aci Sant'Antonio, insieme ai colleghi del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare…

2 Gennaio 2025

Sicilia, ricerca e innovazione: 72 milioni per le imprese

La Regione Sicilia ha pubblicato il bando «Sicilia opportunità per la ricerca e le infrastrutture»,…

2 Gennaio 2025

Scuola, inizia il countdown per le iscrizioni online: ecco come fare

Inizia il countdown le per le iscrizioni online dell’anno scolastico 2025/2026: la piattaforma Unica sarà…

2 Gennaio 2025

Bonus anziani 2025: tutti i dettagli e i requisiti richiesti

Bonus Anziani 2025: in arrivo il 1° gennaio 2025, una delle principali misure di supporto…

2 Gennaio 2025

Bonus studenti 2025: a chi spettano le nuove agevolazioni e come richiederle

Bonus studenti 2025: Sono numerosi i bonus studenti 2025, tra cui le agevolazioni dedicate ai…

2 Gennaio 2025

Saldi invernali 2025: tornano le offerte, ma con qualche perplessità

Il tradizionale appuntamento con i saldi invernali è arrivato: a partire da oggi con la…

2 Gennaio 2025