L’Università di Catania si prepara a premiare i migliori studenti in Chimica dell’anno accademico 2018/2019. La cerimonia, viste le circostanze, si terrà venerdì 26 giugno alle 9 tramite la piattaforma MS Teams, la consueta cerimonia annuale per la consegna dei premi di profitto finanziati dal Piano Nazionale Lauree Scientifiche – Chimica di Unict e dal dipartimento di Scienze chimiche.
In tale occasione, verranno assegnati 500 euro ciascuno ai tre migliori studenti dei corsi di studio in Chimica e in Chimica industriale immatricolati nell’anno accademico 2018/19 che si sono iscritti regolarmente al secondo anno. Tutti gli studenti della stessa coorte regolarmente iscritti al 2° anno riceveranno inoltre “virtualmente” le magliette Pnls al loro rientro in dipartimento.
Durante la cerimonia saranno premiati inoltre con una pergamena anche i migliori alunni degli istituti di istruzione superiore della Sicilia centro-orientale che hanno partecipato nell’anno scolastico 2019/20 ai Laboratori del Pnls al dipartimento di Scienze chimiche.
Alla cerimonia interverranno il rettore dell’Università di Catania Francesco Priolo, il direttore del dipartimento di Scienze chimiche Roberto Purrello, i presidenti dei corsi di studio Enrico Ciliberto (Chimica) e Placido Mineo (Chimica industriale), il delegato del rettore per la Didattica Unict Alberto Fichera, il coordinatore nazionale del Pnls – Chimica Ugo Cosentino, i referenti degli atenei di Palermo (Delia Chillura Martino) e di Messina (Lella Serroni) e il delegato alla Didattica per il Dsc Guido De Guidi, referente Unict del Pnls – Chimica.