Categorie: Attualità

Coronavirus, Catania non è più la provincia col numero maggiore di casi: i dati aggiornati

Coronavirus in Sicilia: i dati aggiornati nelle varie province dell'Isola a seguito del riallineamento dei contagi eseguito dalla Regione, che ha portato a un sensibile decremento dei casi.

Molta attesa per i dati del Coronavirus in Sicilia dopo l’aggiornamento della Regione di qualche giorno fa, che, allineando i calcoli, ha portato il totale di casi complessivi a soli 141 contagiati (la scorsa settimana se ne conteggiavano oltre 800). Anche per la giornata di oggi, con soli due nuovi casi registrati, i numeri sono significativamente più bassi in tutta l’Isola, con una distribuzione tra le varie province che tenga conto del nuovo conteggio. Dai nuovi dati, infatti, emerge che la provincia di Catania non è più quella col numero maggiore di casi positivi, com’è stato finora, ma la terza, superata da Palermo e Messina.

Questi, quindi, i dati delle varie province dell’Isola nella giornata di oggi, lunedì 22 giugno, così come comunicati dalla Regione tramite i suoi canali social e istituzionali.

Questi i casi di Coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 17 di oggi, così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale: dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 192.138 (+4.269 rispetto a venerdì 19 giugno), su 159.796 persone: di queste sono risultate positive 3.072 (+2), mentre attualmente sono ancora contagiate 141 (-9), 2.651 sono guarite (+11) e 280 decedute (0). Degli attuali 141 positivi, 26 pazienti (0) sono ricoverati – di cui 6 in terapia intensiva (+1) – mentre 115 (-9) sono in isolamento domiciliare.

Questa, invece, la divisione degli attuali positivi nelle varie province:

  • Agrigento, 4 (0 ricoverati, 130 guariti e 1 deceduto nei presidi ospedalieri della provincia);
  • Caltanissetta, 7 (1, 167, 11);
  • Catania, 17 (9, 659, 101);
  • Enna, 7 (0, 402, 29);
  • Messina, 23 (9, 390, 59);
  • Palermo, 69 (7, 391, 38);
  • Ragusa, 2 (0, 78, 7);
  • Siracusa, 7 (0, 284, 29);
  • Trapani, 5 (0, 126, 5).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Università bandita: 5 anni di reclusione per l’ex rettore Basile, 45 assolti

È arrivata la sentenza della Seconda sezione penale del Tribunale di Catania per il processo "Università bandita",…

28 Gennaio 2026

Frana a Niscemi, arriva Giorgia Meloni: sorvolate anche le zone colpite dal ciclone Harry

Niscemi è in piena emergenza a causa della frana che ha causato lo sfollamento di…

28 Gennaio 2026

Catania, terza città in Italia per ore passate nel traffico: 103 perse in un anno

Online i dati relativi al traffico nelle principali città italiane! I dati, recentemente pubblicati online,…

28 Gennaio 2026

Pensioni, a rischio 55mila nuovi esodati dal 2027: i nuovi requisiti

Negli ultimi giorni, la Legge di Bilancio 2026 ha acceso un allarme tra i lavoratori…

27 Gennaio 2026

Congedo parentale esteso fino a 14 anni: tutte le novità e come ottenerlo

Congedo parentale: la legge di bilancio 2026, ha aggiornato i termini del congedo parentale, estendendo…

27 Gennaio 2026

Bonus mamme 2026 in busta paga: come funziona e quando arriva

Bonus mamme: anche per il 2026 le lavoratrici del settore pubblico e privato avranno diritto…

27 Gennaio 2026