Categorie: Catania

FCE, prolungamento gratuito dell’abbonamento: come e quando fare richiesta

Buone nuove per chi viaggia con FCE: è possibile già richiedere il prolungamento dell’abbonamento in seguito alle limitazioni nella circolazione messe in atto nel periodo di chiusura. Ecco come fare.

La Ferrovia Circumetnea mette a disposizione la possibilità di prolungare l’abbonamento ai propri mezzi in seguito alle limitazioni nella circolazione messe in atto nel periodo di chiusura. La misura è stata prevista da parte dei dirigenti proprio per permettere ai possessori di tali titoli di avere una sorta di rimborso al periodo già pagato durante il quale non hanno potuto usufruire dei servizi. È possibile procedere con la richiesta già da lunedì 15 giugno.

Come fare richiesta

La richiesta dovrà essere effettuata attraverso il sito dell’FCE, compilando l’apposito modulo presente sul sito dell’azienda. La domanda può essere effettuata dall’intestatario dell’abbonamento nel caso in cui sia maggiorenne, o dal tutore o genitore, in caso l’intestatario sia un minorenne. Per fare domanda sarà necessario essere in possesso di una copia del documento d’identità del richiedente, di una copia della card o dell’abbonamento cartaceo. Non è invece obbligatoria, ma si può presentare tra gli altri documenti, la ricevuta di acquisto del titolo di viaggio caricato su smart card.

Una volta effettuata la procedura di richiesta, il richiedente riceverà una email di conferma di avvenuta ricezione della domanda. Ad essa sarà associato un identificativo univoco e il numero di giorni spettanti di prolungamento a partire dalla data di ultimo utilizzo dell’abbonamento nella fase di chiusura del Paese, vale a dire nel periodo dal 5 marzo al 18 maggio 2020.

Ottenuto il prolungamento, sarà necessario presentarsi alla biglietteria della stazione Catania Borgo a partire dal 1 luglio 2020. Bisognerà portare con sé la ricevuta con il modulo di richiesta di prolungamento e il numero di giorni spettanti. Toccherà quindi all’operatore della biglietteria verificare i dati del richiedente e procedere con l’effettiva estensione dell’abbonamento. La richiesta di prolungamento potrà essere presentata entro la data del 31 luglio 2020 e dovranno effettuarla anche coloro i quali avevano già effettuato la richiesta di sospensione dell’abbonamento a fronte della chiusura dei trasporti pubblici nel periodo indicato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026