Catania

Aeroporto Catania, riprendono i voli internazionali: la lista completa delle tratte

ryanair aeroporto catania
Credit: Aeroporto Catania
L'Aeroporto di Fontanarossa ricomincia alla grande: ecco il quadro bimestrale delle tratte previste dalle diverse compagnie di volo.

Cosa ha comportato la  riapertura delle frontiere ed il ritorno agli spostamenti fra regioni?  Mentre agli italiani è stato ufficialmente accordato il permesso di riabbracciare i propri cari, agli aeroporti è stata data la possibilità di tornare a respirare. Tutti ricordano ancora le inquietanti immagini di una struttura catanese completamente vuota durante il lockdown: oggi, grazie alla ripresa dei voli nazionali ed internazionali, l’Aeroporto di Fontanarossa dovrebbe finalmente mutare aspetto.

Ma quali sono le tratte di nuovo attive che interessano Catania? Eccole nella lista fornita da Sicilia in Volo.

Aeroporto Catania: voli EasyJet

La compagnia aerea low cost EasyJet riprenderà a volare già dal prossimo 15 giugno con la tratta Catania-Milano. Per altre destinazioni, invece, bisognerà attendere luglio: per giorno 1 è previsto il primo volo con destinazione Napoli mentre il giorno seguente si potrà raggiungere Amsterdam. Giorno 3 sarà la volta delle tratte Catania-Venezia, Catania-Berlino e Catania-Basilea. A fine mese, inoltre, sarà possibile partire dal capoluogo etneo per raggiungere Nantes o Manchester. 

Aeroporto Catania: voli Ryanair

Ben presto potremmo ricominciare ad approfittare delle offerte proposte e volare con Ryanair. La compagnia ripartirà da Fontanarossa il prossimo 21 giugno: sono previste per quel giorno le tratte con partenza da Catania e destinazione Roma, Treviso, Milano Malpensa e Bologna. Sono indicati anche numerosi voli internazionali come quello con arrivo a Marsiglia (per l’1 luglio), Cracovia (per il 3 luglio) o Budapest (per il 4 luglio).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Aeroporto Catania: voli Wizz Air

Anche la compagnia ungherese Wizz Air sceglie Catania per la ripartenza. Dal prossimo 21 giugno, infatti, i suoi aerei partiranno da Catania per raggiungere Bucarest. Il 2 luglio sarà la volta delle tratte Catania-Budapest e Catania-Varsavia mentre il 4 dello stesso mese toccherà a Catania-Cracovia.

Aeroporto Catania: voli Volotea

La lista dei voli della compagnia Volotea prevede quasi esclusivamente città italiane come destinazioni. Spiccano le tratte Catania-Ancona e Catania-Napoli per il prossimo 19 giugno, oltre che Catania-Bari per il giorno seguente. Volotea, tuttavia, non verrà scelta solo da chi, dopo mesi di lontananza, desidera rivedere i cari residenti in altre regioni italiane: è previsto per quest’estate, infatti, anche il volo Catania-Tolosa ma la data non risulterebbe ancora nota.

Aeroporto Catania: voli Vueling

Vueling torna in pista con tre voli molto richiesti. Il primo giorno di luglio partiranno da Catania aerei con destinazione Firenze e Barcellona. L’1 agosto, invece, verrà attivata nuovamente la tratta Catania-Valencia.

L’Aeroporto di Catania riparte: le nuove regole in vigore dal 4 giugno [FOTO]