Categorie: News

Coronavirus in Sicilia, oggi 102 guariti: i dati del 15 maggio

La Regione siciliana ha pubblicato l'aggiornamento quotidiano sulla situazione epidemiologica in Sicilia. Ecco i dati di oggi, venerdì 15 maggio 2020.

La Sicilia si sta preparando all’avvio della nuova fase, che dovrebbe iniziare la settimana prossima il rilassamento delle restrizioni. Tutto dipenderà dai contagi e dal monitoraggio degli esperti che, di volta in volta, faranno le opportune valutazioni. Nel frattempo, da lunedì 18 saranno possibili gli spostamenti senza limitazioni nella stessa regione. I dati in merito all’epidemia vengono quotidianamente diffusi e, anche oggi, la Regione Siciliana ha pubblicato l’aggiornamento sui contagi nell’Isola.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15:00 di oggi, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 112.929 (+1.792 rispetto a ieri), su 101.487 persone: di queste sono risultate positive 3.374 (+8), mentre attualmente sono ancora contagiate 1.760 (-94), 1.351 sono guarite (+102) e 263 decedute (0). Per un errore, ieri, è stato comunicato un decesso in provincia di Palermo, mai avvenuto. Oggi, invece, l’unico morto è nella provincia di Siracusa, quindi il totale dall’inizio dell’epidemia è sempre di 263.

Degli attuali 1.760 positivi, 209 pazienti (-6) sono ricoverati – di cui 11 in terapia intensiva (-1) – mentre 1.551 (-88) sono in isolamento domiciliare. Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Questi i casi di Coronavirus in Sicilia oggi. Per una visione organica dell’andamento del contagio si rimanda alle infografiche aggiornate dalla redazione di LiveUnict.

Coronavirus, la situazione in Sicilia: infografiche

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scuola, Ricerca e AFAM si fermano: le ragioni dello sciopero FLC CGIL

Il mondo della conoscenza incrocia le braccia. La FLC CGIL ha proclamato uno sciopero nazionale…

5 Marzo 2026

UniCT assume collaboratori linguistici: requisiti, scadenze e come inviare la domanda

L’Università di Catania ha aperto le selezioni per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Collaboratori…

5 Marzo 2026

Stage a Parigi all’OCSE: Tirocini da 1.000€ al mese per studenti

Sogni un'esperienza internazionale nel cuore di Parigi? L'OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo…

5 Marzo 2026

Benevento-Catania: le scelte ufficiali per il big match del “Vigorito”

Tutto pronto allo stadio "Vigorito": alle 20:30 va in scena la sfida d'alta quota tra…

5 Marzo 2026

Concorsi Sicilia marzo 2026: posti a tempo indeterminato

Concorsi Sicilia: per chi è alla ricerca di un impiego nel settore pubblico i concorsi…

5 Marzo 2026

Aerolinee Siciliane, il sito è attivo: prezzi disponibili online

Il progetto di Aerolinee Siciliane entra nel vivo. La compagnia aerea fondata da Luigi Crispino…

5 Marzo 2026