News

Coronavirus in Sicilia, oggi 102 guariti: i dati del 15 maggio

Coronavirus dati Sicilia
La Regione siciliana ha pubblicato l'aggiornamento quotidiano sulla situazione epidemiologica in Sicilia. Ecco i dati di oggi, venerdì 15 maggio 2020.

La Sicilia si sta preparando all’avvio della nuova fase, che dovrebbe iniziare la settimana prossima il rilassamento delle restrizioni. Tutto dipenderà dai contagi e dal monitoraggio degli esperti che, di volta in volta, faranno le opportune valutazioni. Nel frattempo, da lunedì 18 saranno possibili gli spostamenti senza limitazioni nella stessa regione. I dati in merito all’epidemia vengono quotidianamente diffusi e, anche oggi, la Regione Siciliana ha pubblicato l’aggiornamento sui contagi nell’Isola.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15:00 di oggi, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 112.929 (+1.792 rispetto a ieri), su 101.487 persone: di queste sono risultate positive 3.374 (+8), mentre attualmente sono ancora contagiate 1.760 (-94), 1.351 sono guarite (+102) e 263 decedute (0). Per un errore, ieri, è stato comunicato un decesso in provincia di Palermo, mai avvenuto. Oggi, invece, l’unico morto è nella provincia di Siracusa, quindi il totale dall’inizio dell’epidemia è sempre di 263.

Degli attuali 1.760 positivi, 209 pazienti (-6) sono ricoverati – di cui 11 in terapia intensiva (-1) – mentre 1.551 (-88) sono in isolamento domiciliare. Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Questi i casi di Coronavirus in Sicilia oggi. Per una visione organica dell’andamento del contagio si rimanda alle infografiche aggiornate dalla redazione di LiveUnict.

 Coronavirus, la situazione in Sicilia: infografiche