Attualità

Coronavirus in Sicilia, 14 nuovi positivi e 3 decessi

Coronavirus Regione Sicilia
I casi di coronavirus in Sicilia così come comunicati dalla Regione Siciliana oggi, mercoledì 6 maggio, all'Unità di crisi nazionale.

L’andamento del coronavirus in Sicilia continua la sua parabola discendente anche in questi primi giorni di Fase 2. Nella giornata di ieri, a fronte di oltre quattromila tamponi, il numero degli attualmente positivi è sceso, seppur di poco. In alcune città, come a Catania, si inizia a pensare a un ulteriore allargamento delle maglie, e in settimana è prevista la riapertura dei mercati rionali storici, mentre a partire dalla prossima dovrebbe riaprire, con delle limitazioni, anche la metro.

La situazione dei contagiati dal COVID-19 in Sicilia, aggiornata a ieri, è di 3.267 persone dall’inizio della pandemia, tenendo conto, però, sia dei guariti che dei decessi. Per un quadro più completo, si rimanda alle infografiche aggiornate quotidianamente dalla redazione.

 Coronavirus, la situazione in Sicilia: infografiche

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 16 di oggi (mercoledì 6 maggio), in merito all’emergenza Coronavirus in Sicilia, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 92.999 (+1.693 rispetto a ieri), su 83.908 persone: di queste sono risultate positive 3.281 (+14), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.201 (-1), 830 sono guarite (+12) e 250 decedute (+3).

 Leggi i casi di coronavirus nelle province siciliane

Degli attuali 2.201 positivi, 384 pazienti (-9) sono ricoverati – di cui 25 in terapia intensiva (-1) – mentre 1.817 (+8) sono in isolamento domiciliare. Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

I casi di coronavirus in Sicilia il 6 maggio

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.