Categorie: Attualità

“Andremo al mare quest’estate”: si lavora a misure per il distanziamento

Inizierà a breve una fase per il riposizionamento strategico dell'Italia dal punto di vista del marketing e della comunicazione. Si pensa anche alle prime normative per un distanziamento negli stabilimenti balneari.

Tra le incertezze generate dalla quarantena e dalla chiusura forzata di diverse attività, ci sono anche diversi dubbi sulla prossima stagione balneare e sulla riapertura degli stabilimenti. In Sicilia c’è un’importante economia stagionale basata proprio sulla stagione estiva. Economia che potrebbe essere fortemente incrinata dal lockdown per il Coronavirus.

La sottosegretaria del Mibact, Lorenza Bonaccorsi, annuncia a Rainews una notizia tanto attesa sia dagli operatori del settore che dagli amanti del mare, che ogni estate occupano i quasi mille chilometri di costa balneabile siciliana.

“Andremo al mare questa estate – afferma la sottosegretaria -. Stiamo lavoriamo per far sì che possa essere così. Ci stiamo lavorando dal punto di vista degli atti amministrativi necessari per gli stabilimenti, immaginando una serie di normative prese con il comitato tecnico scientifico, che contemplano l’ipotesi di un distanziamento”.

Bonaccorsi ha spiegato che stanno esaminando delle misure per far sì che si possa sviluppare un turismo di prossimità che favorisca i borghi rispetto alle aree più affollate. Il sottosegretario ha parlato anche di una fase tre, in atto già a breve, per il “riposizionamento strategico dal punto di vista del marketing e della comunicazione del nostro Paese, che è sempre ai primi posti per il binomio gastronomia e cultura“.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025