News

Covid-19 in Sicilia, positivo esce di casa dopo dimissioni da ospedale: denunciato

Foto di repertorio.
Un nisseno positivo al COVID-19 avrebbe messo a repentaglio la salute della collettività, uscendo di casa solo poche ore dopo le sue dimissioni da un reparto di malattie infettive: il soggetto è stato denunciato.

Un uomo, risultato positivo al Coronavirus, è stato denunciato dai poliziotti della Digos della Questura di Caltanissetta perché sorpreso fuori casa subito dopo aver lasciato l’ospedale: l’accusa è di reato di epidemia colposa.

Il nisseno, risultato precedentemente positivo al test, sarebbe stato ricoverato all’interno del reparto malattie infettive dell’ospedale Sant’Elia. Ancora positivo ma con un quadro non critico, sarebbe stato considerato clinicamente guarito: per tale motivo, erano state disposte le dimissioni.

I sanitari, tuttavia, avrebbero indicato all’uomo l’obbligo di permanenza domiciliare per scongiurare la diffusione del contagio. Tale disposizione sarebbe stata ignorata dall’uomo che, a poche ore di distanza dall’abbandono del reparto, sarebbe uscito per acquistare beni alimentari.

Fortunatamente, il suo irresponsabile intento è stato bloccato repentinamente dalla Polizia di Stato: gli agenti lo hanno intercettato e proceduto con la denuncia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!