News

Coronavirus, in Sicilia 3400 posti letto per ogni provincia

ospedale
Immagine di repertorio.
L'assessorato regionale alla Salute, al fine di fronteggiare al meglio l'ormai prossimo picco dei contagi, ha messo a punto un piano per fornire ad ogni regione siciliana un numero adeguato di posti letto.

L’assessorato regionale alla salute, per fronteggiare l’imminente picco dei contagi, ha messo a punto un piano che metterà a disposizione in ogni provincia 3.405 posti letto: 2.800 per la degenza ordinaria e 605 per la terapia intensiva.

Nel picco massimo, infatti, il dato dei contagiati nell’Isola dovrebbe essere tra 4.500 e 7.500 pazienti, come dichiara lo stesso Toto Cordaro; risulta quindi necessario attrezzarsi nel migliore dei modi. La disponibilità più altra l’avranno Palermo e Catania: 846 posti, di cui 162 per la terapia intensiva, a Palermo e 833, di cui 141 per la terapia intensiva, a Catania.

A Messina, che insieme a Catania e Palermo ha registrato focolai più attivi, saranno disponibili 561 posti, di cui 115 per terapia intensiva.

Nella fase più acuta della pandemia, sarà messo al servizio dei pazienti l’Ospedale Giglio di Cefalù che, secondo il piano regionale, disporrà di 40 posti letto destinati ai pazienti Covid-19.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!