Categorie: News

Coronavirus, in Sicilia tamponi per chi rientra dal Nord

Chiamati a raccolta dall'Asp i più di 10mila siciliani rientrati nell'Isola: tampone per chi è rientrato negli scorsi giorni.

Rientrato l’allarme per i sussidi medici, in Sicilia arrivano 12mila nuovi test. I controlli si concentreranno subito sugli oltre 10mila siciliani giunti nell’isola da altre regioni o dall’estero dopo il 14 marzo. Più di 10mila, infatti, le autodenunce all’Asp e sul sito www.siciliacoronavirus.it, essendo questi soggetti formalmente obbligati ad effettuare un tampone a 14 giorni dal rientro. Adesso è possibile ripristinare il funzionamento dell’apparato.

Come riportato da Repubblica.it, le convocazioni saranno effettuate dall’Asp: già iniziate la settimana scorsa a Trapani e Siracusa, coinvolgeranno ora altre località siciliane. A Palermo più di 5.000 le persone richiamate: i test saranno effettuati nelle aree parcheggio Pta Guadagna e Pta Casa del Sole. I pazienti sono tenuti a recarsi da soli con la propria automobile senza mai scendere dalla vettura; il personale indicato procederà con il prelievo di materiale organico. Garantito il risultato entro 48 ore. Fondamentale, per il corretto funzionamento dei controlli, è attendere la convocazione.

La Sicilia, dopo il rifornimento di 12mila test, è di nuovo autonoma e in grado di potenziare l’operato dei laboratori. Dalle 876 verifiche di ieri a 1.202.

Coronavirus, Musumeci: “Atteggiamento di relax tra siciliani, sono preoccupato”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025