Categorie: News

Coronavirus in Sicilia: seconda vittima all’Oasi di Troina

Si registra una seconda vittima di Coronavirus all'Oasi di Troina, da circa una settimana uno dei focolai siciliani più allarmanti. Positivo anche il direttore sanitario.

L’epidemia di Coronavirus ha fatto una seconda vittima all’Oasi Maria Santissima di Troina, dove circa una settimana fa era stato riscontrato uno dei più allarmanti focolai dell’Isola. La donna di 51 anni, ricoverata all’ospedale Umberto I di Enna, non ce l’avrebbe fatta in seguito all’insorgere di complicanze.

Si tratta, appunto, della seconda ospite dell’Oasi, scoperta positiva al Covid-19, a non avercela fatta, dopo la donna di 25 anni deceduta sempre in seguito a complicanze. Intanto, nella serata di ieri, anche il direttore della struttura sanitaria è risultato positivo al virus e ricoverato all’Umberto I.

Rimangono stabili, invece, le condizioni delle due volontarie, che lavoravano nella struttura, infettate dal Coronavirus, mentre restano in attesa di trasferimento gli altri sessanta pazienti dell’Oasi di Troina positivi al virus.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026