Categorie: News

Coronavirus, il bollettino della Sicilia: sale il numero dei decessi

Cresce leggermente la curva dei positivi al Coronavirus in Sicilia nella giornata di oggi, nonostante la fotografia non sia ancora del tutto chiara. L’assessore regionale alla salute, Ruggero Razza, ieri sera, ha cercato di fare chiarezza, facendo un punto della situazione e analizzando con un intervento su facebook i dati dal 6 al 28 marzo.

immagine 1

Nella giornata del 28 marzo, trend positivo per la Sicilia, il numero dei nuovi positivi si è abbassato, dopo il picco di 170 di giorno 26, si è scesi a 96 e 99 rispettivamente nelle giornate di venerdì e sabato. (vedi immagine 1). In crescita il dato dei decessi: si sono contati altri 18 deceduti, contro le 6 registrate il 27 marzo. Il bilancio totale sale così a 57. I pazienti in terapia intensiva sono 71. Gli ospedalizzati sono in tutto 512 (+12 rispetto a ieri). I guariti sono 60.

I dati di domenica 29 marzo

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (domenica 29 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 13.814. Di questi sono risultati positivi 1.460 (+101 rispetto a ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.330 persone (+88). Sono ricoverati 522 pazienti (+10 rispetto a ieri), di cui 71 in terapia intensiva (uguale), mentre 808 (+67) sono in isolamento domiciliare, 65 guariti (+5) e 65 deceduti (+8).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, tutti gli autovelox attivi del mese di febbraio 2026

In Sicilia, la sicurezza stradale e il monitoraggio dei limiti di velocità restano una priorità…

12 Febbraio 2026

Blitz sosta selvaggia: denunciato parcheggiatore abusivo, custodiva 26 chiavi di macchine lasciate dai clienti

La Polizia di Stato ha effettuato, questa mattina, un’azione di controllo in diverse strade particolarmente…

12 Febbraio 2026

Cedimento improvviso sul Lungomare: traffico in tilt e intervento d’urgenza

on sembra esserci tregua per il litorale cittadino. Nel pomeriggio di oggi, un improvviso cedimento…

12 Febbraio 2026

Meteo San Valentino 2026 in Sicilia: piogge, temporali e vento forte

Meteo San Valentino 2026: Il weekend di San Valentino 2026 sarà caratterizzato da condizioni meteo…

12 Febbraio 2026

Derby Siracusa-Catania: info biglietti, dove vederla in TV

CATANIA – Sale la febbre per uno dei match più attesi del girone C di…

12 Febbraio 2026

Bonus Animali Domestici 2026: contributo per over 65 su spese veterinarie

Bonus Animali Domestici 2026: Dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2026, è attivo il…

12 Febbraio 2026