Categorie: Cronaca

“Ti porto i vecchi e tu ti prostituisci”: minacciava la moglie nel Catanese, arrestato

Una nuova violenza di genere, fortunatamente denunciata, si è consumata in provincia di Catania. Un uomo avrebbe, infatti, minacciato la moglie perché di prostituisse.

Altra violenza di genere denunciata in provincia di Catania: un uomo di Caltagirone, infatti, minacciava la moglie perché si prostituisse. Il 57enne è stato denunciato dalla donna, portando i militari dell’Arma ad arrestare il marito. Stando ai fatti, l’uomo l’avrebbe minacciata di fare del male a lei e ai figli in caso di rifiuto a vendere il proprio corpo.

Ti porto io i vecchi a casa e tu lo devi fare – avrebbe intimato alla donna l’indagato – fai i soldi e me li dai a me. Se non lo fai io ti ammazzo, ti faccio vedere io come si fa, se non lo fai ammazzo prima i tuoi figli e poi te, così soffri“. La moglie era anche vittima di violenze fisiche, tra le quali pugni e lancio di piatti addosso, e sarebbe stata convinta da uno dei figli a sporgere denuncia, facendo partire le indagini della Procura di Caltagirone.

Il Gip ha, quindi, emesso un’ordinanza di arresti domiciliari, mentre la vittima sarebbe stata condotta presso una struttura protetta.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026