Categorie: Catania

Coronavirus, Pogliese: “Stop a scadenze fiscali e calo delle bollette”

Coronavirus, il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, annuncia i provvedimenti che oggi saranno varate dal Consiglio dei Ministri: "Stop a scadenze fiscali e calo delle bollette"

Così come in tutta Italia, il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, sta adottando delle misure di prevenzione e di contenimento in merito all’emergenza Coronavirus. Dopo aver intensificato le attività di controllo e sensibilizzato i cittadini, rivolge ora un altro importante messaggio alla comunità:

“Stop alle scadenze fiscali da lunedì, per tutti – si legge sul suo profilo Facebook –. E calo delle bollette per alleviare famiglie e imprese. In arrivo anche ammortizzatori sociali, congedi speciali, sostegno alla liquidità delle imprese e nuove misure per aiutare il servizio sanitario in affanno per l’epidemia da Coronavirus. E poi congedi speciali per i genitori con i figli a casa da scuola, affiancati da un voucher babysitter da 600 euro e misure specifiche per le famiglie con disabili, e gli ammortizzatori sociali, con la cassa integrazione per tutti, anche le microimprese con un solo dipendente, e interventi ad hoc per stagionali, precari e lavoratori dello spettacolo.

Stasera sera il Consiglio dei Ministri, finalmente, varerà questi e altri provvedimenti per alleviare la comprensibile ansia e paura di cittadini e imprese che vivono il dramma del Coronavirus. Auspichiamo che nel Decreto ci sia anche un aiuto per le partite Iva con l’estensione dell’indennizzo fino a 500 euro al mese per tre mesi già previsto per le zone rosse della Lombardia”.


Coronavirus, in Sicilia nuove misure per contenere il contagio: le novità

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Allerta meteo Catania, scuole chiuse anche domani: “Uscite solo se necessario”

A causa del peggioramento delle condizioni meteo, anche per la giornata di mercoledì 21 gennaio…

20 Gennaio 2026

Maltempo Sicilia, soccorsa sull’Etna una famiglia con una bimba di 4 anni

Una violenta bufera di neve ha sorpreso una famiglia di turisti sull’Etna, costringendo i soccorritori…

20 Gennaio 2026

Allerta meteo Catania, momenti di paura: mareggiata al porto [VIDEO]

Questa mattina, al circolo velico Nic di Catania, si sono vissuti momenti di paura a…

20 Gennaio 2026

La mareggiata si abbatte su Aci Castello: onde fino a 8 metri [VIDEO]

Continua l'allerta meteo rossa in Sardegna e Calabria e soprattutto in Sicilia. Oggi, durante il…

20 Gennaio 2026

Allerta meteo, città sommerse da fango e detriti: si apre voragine sul lungomare di Santa Teresa di Riva

In Sicilia comincia la conta dei danni lasciati dal ciclone Harry, che da ieri sta…

20 Gennaio 2026

Allerta meteo, fino a quando durerà il maltempo: le previsioni

Continua il maltempo in tutta la Sicilia, previsto nelle prossime ore un incremento di piogge,…

20 Gennaio 2026