Offerte lavoro Sicilia: tutti i concorsi attivi

Offerte lavoro Sicilia: sono diverse per chi è alla ricerca di un impiego nell'area regionale siciliana, dall'area ospedaliera a quella agraria.

Le offerte di lavoro in Sicilia sembrano non mancare. Nell’ultima Gazzetta Ufficiale sono infatti stati pubblicati diversi bandi che permettono a diverse categorie professionali di ottenere un impiego nel loro campo. Dall’area ospedaliera a quella agraria, senza dimenticare le Ferrovie dello Stato. Ecco tutte le offerte di lavoro ancora disponibili per i siciliani alla ricerca di un impiego nell’Isola.

Offerte lavoro Sicilia: Ferrovie dello Stato

Le Ferrovie dello Stato sono alla ricerca di personale da impiegare, anche in Sicilia. In particolare, si ricercherebbero ingegneri civili per la sede di Palermo. I requisiti principali per partecipare consistono in una laurea magistrale Ingegneria civile, Ambiente e Territorio, Strutture o Geotecnica, mentre la scadenza per la presentazione della domanda è il 2 marzo.

Leggi anche: Ferrovie dello Stato lancia nuove assunzioni: posti anche in Sicilia

Offerte lavoro Sicilia: Laboratorio di ricerca CREA di Acireale

Il laboratorio del CREA di Acireale, Centro di ricerca cerealicoltura e colture industriali, ha avviato una selezione pubblica per il conferimento di due assegni di ricerca. Uno sarebbe di 12 mesi per la seguente tematica: “Studio della coltivazione del cardo in aree marginali a clima caldo-arido, in relazione ad applicazioni di compost, per il miglioramento della sostenibilità economica e ambientale”. Questa ricerca andrebbe inserita nel progetto Cometa finanziato dal MIUR.

Il secondo sarebbe di 18 mesi per la seguente tematica: “Caratterizzazione e selezione di varietà e linee di canapa industriale specifiche per uso manifatturiero, farmaceutico ecosmetico; individuazione di tecniche colturali idonee alla canapicoltura praticata in ambienti caldo-aridi”. In questo caso il progetto del MIUR è UNIHEMP. Per informazioni più dettagliate si suggerisce la lettura dei bandi nella sito dedicato. La scadenza della presentazione delle domande è prevista per il 19 marzo 2020.

Offerte lavoro Sicilia: Azienda Ospedaliera “Vittorio Emanuele” Catania

L’azienda ospedaliera “Vittorio Emanuele” di Catania è alla ricerca di quattro dirigenti medici specialisti da impiegare. In particolare si ricercano degli specialisti nefrologi e il termine di presentazione delle domande è il 29 marzo 2020. Per visualizzare il bando è necessario visitare la pagina dedicata sul sito dell’azienda.

Leggi anche: Assunzioni al Policlinico “Vittorio Emanuele di Catania”: i posti disponibili

Policlinico “P. Giaccone” e “Ospedale Buccheri La Ferla” di Palermo

Il Policlinico “P. Giaccone” di Palermo è alla ricerca di un’unità da impiegare a tempo pieno e indeterminato. Nello specifico si tratta di un dirigente medico specialista in pneumologia e la scadenza per la presentazione della domanda è prevista per il 29 marzo 2020.

Per quanto riguarda l’Ospedale “Buccheri La Ferla”, l’offerta è quella dell’incarico quinquennale come direttore di Struttura complessa nella disciplina di patologia clinica. Anche in questo caso la scadenza per l’inoltro della domanda è prevista per il 29 marzo 2020. Per maggiori informazioni relative ai requisiti si consiglia la lettura dei bandi nei rispettivi siti e segreterie informative.

Istituto per la ricerca e l’innovazione biomedica di Palermo

L’Istituto per la ricerca e l’innovazione biomedica di Palermo è alla ricerca di una unità da impiegare con contratto di lavoro a tempo determinato. In particolare nella figura di ricercatore di III livello per un anno presso l’IRIB di Palermo. Le domande di partecipazione vanno presentate online secondo le modalità e le scadenze inserite nel bando, disponibile sul sito del Consiglio nazionale delle ricerche.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024