Categorie: Cronaca

Arrestato latitante catanese: era ricercato anche in Austria

Evaso da un carcere austriaco due anni fa, è stato arrestato il latitante catanese Francesco Enrico Fiore, ora detenuto presso il "Regina Coeli" di Roma.

È stato arrestato dalla Polizia di Stato il catanese Francesco Enrico Fiore (del 1983), latitante, destinatario di un ordine di Esecuzione per la Carcerazione nei confronti di condannato latitante, emesso in data 30.10.2019 dalla Procura Distrettuale della Repubblica – Ufficio Esecuzioni Penali – di Catania, dovendo espiare la pena di anni 6 e mesi 6 di reclusione, per simulazione di reato, reiterate ricettazioni, furto aggravato e appropriazione indebita nonché destinatario di M.A.E. (Mandato di Arresto Europeo) emesso dall’A.G. austriaca dovendo espiare la pena residua di anni 2 e mesi 10.

Il 15 febbraio del 2018, l’uomo era evaso dal carcere austriaco nel quale stava scontando 4 di reclusione, per appropriazione indebita, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello stato di monete falsificate, truffa aggravata. L’attività di indagine, anche di tipo tecnico, coordinata dalla locale Procura Distrettuale della Repubblica, consentiva di rintracciare il predetto Fiore all’interno di un appartamento a Roma. Espletate le formalità di rito, Fiore Francesco Enrico è stato associato presso la casa circondariale di Roma – “Regina Coeli”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026