Assunzioni all’Ama: si cercano nuove figure professionali

L'incontro tra l'Amministrazione del Comune di Paternò e l'Ama, la ditta che si occupa del servizio idrico, per l'assunzione di nuove 10 unità. A breve il bando di concorso.

Situazione critica per l’Ama, la società a partecipazione pubblica che gestisce l’acquedotto di Paternò, che dovrà contare su una forza lavoro ridotta nei prossimi mesi. A causa dei molti dipendenti andati in pensione, l’azienda potrà disporre solo di 17 unità.

A tal proposito, la società si è incontrata con il sindaco di Paternò, Nino Naso, e l’Amministrazione comunale appunto per trovare un modo per assumere nuove risorse. “Abbiamo incontrato i vertici aziendali di Ama con i sindacati perché la forza lavoro attualmente a disposizione di AMA è ritenuta insufficiente a fronteggiare la mole di impegni dell’Azienda Idrica paternese” dichiara il sindaco.

Per tale motivo – continua il primo cittadino di Paternò – ho assunto personalmente l’impegno di riportare in Consiglio comunale un nuovo contratto di servizio che preveda l’assunzione di circa 10 nuove unità. Una soluzione, quella del passaggio dal Consiglio comunale, ritenuta di fondamentale importanza, in modo tale da bandire e nel minor tempo possibile i contratti pubblici. Si parla di 10 nuove unità tra personale amministrativo e tecnici-operai“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026