Categorie: Catania

Emergenza Coronavirus: controlli anche all’aeroporto di Catania

I controlli avvengono in conformità con le direttive del direttore della Protezione civile e riguardano tutti i passeggeri provenienti da voli internazionali.

L’Italia intensifica i controlli per l’emergenza Coronavirus e anche l’aeroporto di Catania prende le adeguate contromisure. Come disposto a seguito delle nuove direttive del capo della Protezione civile Commissario per l’emergenza Coronavirus Angelo Borrelli in coordinamento con la task force del Ministero della Salute, continua il monitoraggio della temperatura corporea da parte di tutti i passeggeri in arrivo da voli internazionali. Lo rende noto la stessa Sac, la società che gestisce i servizi a terra dello scalo.

“I controlli sanitari – dichiara Claudio Pulvirenti, Direttore regionale del Ministero della Salute – vengono coordinati dalla Sanità Aerea del Ministero della Salute ed erogati anche in collaborazione dei volontari della Protezione civile attraverso l’uso di termometri elettronici.

Se il passeggero controllato presenta una temperatura uguale o superiore a 37,5 gradi, proviene da zone a rischio e rientra nei casi sospetti previsti dalle linee guida del Ministero, verranno disposte tutte le procedure sanitarie di biocontenimento”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Realmonte alla conquista del titolo: la Sicilia punta al bis nel “Borgo dei Borghi 2026”

Dopo lo straordinario trionfo di Militello in Val di Catania nella scorsa edizione, la Sicilia…

19 Marzo 2026

Elezioni 22-23 marzo: modalità e orari per il rilascio delle tessere elettorali

In vista del Referendum Costituzionale confermativo che si terrà domenica 22 e lunedì 23 marzo…

18 Marzo 2026

Expopet 2026: a Sicilia Fiera tre giorni dedicati al mondo degli animali da compagnia e d’affezione

Dal 27 al 29 marzo, dalle 09.30 alle 18.30, Sicilia Fiera ospiterà Expopet, il salone…

18 Marzo 2026

Catania, stop allagamenti in via Etnea: proseguono spediti i lavori al Tondo Gioeni

Catania sperimenta la rivoluzione del drenaggio urbano sostenibile. Al Tondo Gioeni i lavori procedono spediti:…

18 Marzo 2026

Concorsi Catania: posti a tempo indeterminato al Policlinico e Università

Concorsi Catania: il mese di marzo 2026 si conferma un periodo d'oro per chi punta…

18 Marzo 2026

Pasqua in Sicilia con il “Sicilia Express”: torna il treno speciale per i fuori sede

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna il Sicilia Express, l’iniziativa promossa dalla Regione…

18 Marzo 2026