Categorie: Catania

Coronavirus, anche catanesi presenti nella nave bloccata a Civitavecchia

Si trovavano anche dei giovani catanesi sulla Costa Smeralda bloccata a Civitavecchia nella giornata di ieri a causa di due sospetti casi di Coronavirus.

Nella serata di ieri è arrivato il responso, negativo, delle analisi sui due casi sospetti di Coronavirus a bordo della Costa Smeralda. Per tutto il pomeriggio ci sarebbero stati malumori tra i passeggeri, a causa del blocco allo sbarco annunciato in precedenza.

Secondo la testimonianza di un passeggero, i ragazzi siciliani non avrebbero i soldi per comprare un nuovo biglietto per il rientro a Catania. Infatti, dopo aver perso le coincidenze, la reception ha comunicato che non ci sarà alcun rimborso. Il nervosismo a bordo sarebbe scaturito anche dalla mancanza di sigarette per i fumatori; secondo il regolamento è vietato fumare quando una nave è in porto.

Le operazioni di sbarco, tuttavia, sarebbero finalmente avvenute. Stamattina alle 7 sono cominciate le operazioni di sbarco dei passeggeri della Costa Smeralda, con i 1143 passeggeri bloccati a bordo dalla serata di ieri. Sul molo 12 del porto di Civitavecchia stanno affluendo decine di pullman per trasferire i croceristi che si trovano ancora a bordo, fra loro anche alcuni turisti di Catania che dovevano sbarcare ieri e prendere a Roma un aereo per Fontanarossa.

L’Emergenza Coronavirus arriva in Italia: accertati i primi due casi
Coronavirus, il ministro Speranza aggiorna sull’epidemia
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026