Categorie: News

Cantieri infiniti sulla Palermo-Catania: la denuncia di Striscia la Notizia [VIDEO]

Cantieri infiniti, lavori incompleti e disagi per gli automobilisti: è il ritratto dell'autostrada Palermo-Catania, dove transitare è diventata un'odissea.

In onda ieri sera, su Striscia la Notizia, un servizio di denuncia sullo stato dei lavori attualmente in corso sulla Catania-Palermo. Stefania Petyx ha, in particolare, verificato lo stato dei lavori sul viadotto Himera, chiuso nel 2015 dopo un crollo. Il completamento dei lavori, ripartiti a maggio del 2018, era previsto per settembre 2019, ma ad oggi tutto è fermo.

Petyx si sofferma, in particolare, sui disagi per tutti coloro che quotidianamente si trovano a dover percorrere il tratto di strada: automobilisti e autotrasportatori, per i quali si parla di un vero e proprio “calvario” con “strade alternative lunghissime e franate o ripidissime e pericolose”. La situazione, tra l’altro, si è aggravata a dicembre scorso, quando il viadotto Cannatello – che si trova poco più avanti dell’Himera – è stato chiuso ai mezzi pesanti perché a rischio crollo.


Guarda il servizio completo

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026