News

Cantieri infiniti sulla Palermo-Catania: la denuncia di Striscia la Notizia [VIDEO]

Cantieri infiniti, lavori incompleti e disagi per gli automobilisti: è il ritratto dell'autostrada Palermo-Catania, dove transitare è diventata un'odissea.

In onda ieri sera, su Striscia la Notizia, un servizio di denuncia sullo stato dei lavori attualmente in corso sulla Catania-Palermo. Stefania Petyx ha, in particolare, verificato lo stato dei lavori sul viadotto Himera, chiuso nel 2015 dopo un crollo. Il completamento dei lavori, ripartiti a maggio del 2018, era previsto per settembre 2019, ma ad oggi tutto è fermo.

Petyx si sofferma, in particolare, sui disagi per tutti coloro che quotidianamente si trovano a dover percorrere il tratto di strada: automobilisti e autotrasportatori, per i quali si parla di un vero e proprio “calvario” con “strade alternative lunghissime e franate o ripidissime e pericolose”. La situazione, tra l’altro, si è aggravata a dicembre scorso, quando il viadotto Cannatello – che si trova poco più avanti dell’Himera – è stato chiuso ai mezzi pesanti perché a rischio crollo.


Guarda il servizio completo