Cronaca

Catania, bimba di 9 anni chiama la polizia: “Mio padre sta picchiando mamma”

Immagine di repertorio.
La bambina ha chiamato il 112 denunciando la violenza del padre, un pluripregiudicato di Catania. L'uomo รจ indagato per maltrattamenti in famiglia.

Una bambina di nove anni chiama il 112 e denuncia il padre facendo subito scattare il “Codice rosso“. L’uomo infatti stava picchiando la madre, dopo aver sfogato la sua rabbia anche sui mobili della casa. Succede a Catania, nel quartiere di Picanello. I fatti sono avvenuti ieri mattina, quando una lite per futili motivi tra moglie e marito รจ degenerata nell’ennesimo episodio di violenza domestica.

Dopo la chiamata, le forze dell’ordine si sono precipitate sul posto, accertando che l’uomo aveva perso il controllo, mandando in frantumi mobili e suppellettili della casa e arrivando a colpire la moglie con un mazzo di chiavi in fronte. All’interno dell’abitazione i poliziotti hanno richiesto l’intervento anche della scientifica per effettuare i rilievi fotografici e documentare la distruzione generata in casa.

In sede di denuncia, la donna ha affermato che le liti andavano avanti da anni, anche in presenza delle figlie, e che spesso sfociavano anche in violenza fisica, ma che prima non aveva mai ricorso a cure mediche o denunciato il marito.

Il denunciato, un pluripregiudicato, รจ stato condotto in Questura dove รจ stato indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia e in un secondo momento ha lasciato di sua spontanea volontร  l’abitazione familiare. Nel corso delle perquisizioni, la polizia ha rinvenuto anche uno sfollagente, sequestrato in via cautelativa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Tags