Tecnologia e Social

WhatsApp dark mode: cos’è e come si attiva la modalità scura

Whatsapp ha reso disponibile un nuovo aggiornamento dell'app. Da ora sarà scaricabile, infatti, la modalità scura dell'interfaccia.

L’aggiornamento della nota app di messaggistica era atteso ormai da molti mesi. Whatsapp ha da poco lanciato la nuova versione dell’applicazione, presentando la dark mode, la modalità scura richiesta da molti. La nuova modalità cromatica della popolare app può già essere impostata dagli utenti, scaricando l’ultimo aggiornamento della versione Beta per Android.

Ma cos’è e come funziona la dark mode? Si tratta di una nuova selezione di palette cromatiche tendenti al nero, che cambieranno l’intera interfaccia di Whatsapp. La modalità scuro, comunque, non è già preimpostata, ma deve essere attivata dagli utenti che la desiderano.

Per impostarla è necessario consultare le impostazioni dell’applicazione e selezionare la voce “chat”, dopodiché basterà cliccare su “tema” e selezionare la tonalità cromatica tra quelle disponibili tra “chiaro“, “scuro” e “risparmio energetico“. Naturalmente, prima bisognerà aggiornare il proprio dispositivo sul PlayStore di Google o sull’Apple Store.