Altro

Concorsi pubblici 2020: i bandi in arrivo

Concorsi pubblici: Bandi in arrivo e in scadenza: il 2020 รจ l'anno di chi aspira a entrare nel settore pubblico. Tutte le info su requisiti, prove e domande.

Concorsi pubblici


Concorsi pubblici: alcuni sono in scadenza, mentre altri stanno per arrivare. Il 2020, l’avevano preannunciato, sarร  l’anno per tutti coloro i quali aspirano a lavorare nel settore pubblico. Tra i bandi piรน attesi quello del concorso scuola, il concorso Inps e il concorso Agenzia delle Entrate. Ma vediamoli, uno per uno, nel dettaglio.

Concorso Inps 2020

A inizio gennaio, il presidente Tridico aveva annunciato che il bando per piรน di 1800 assunzioni sarebbe stato pubblicato entro “qualche settimana”. รˆ probabile che non vedrร  la luce prima di febbraio, tuttavia sono giร  diverse le informazioni che circolano in merito. Il bando di concorso sarร  sicuramente aperto ai laureati, mentre si attende di sapere se ci saranno posti anche per i laureati. Si vocifera ci saranno posti anche per consulenti sociali.

Leggi: Concorso Inps 2020: bando per quasi 2000 assunzioni

Concorso scuola

Forse il piรน atteso tra i concorsi pubblici. Gli aspiranti insegnanti sono moltissimi e i bandi in uscita sembrano poter soddisfare molti. Nelle settimane precedenti รจ stata confermata l’imminente pubblicazione del concorso scuola straordinario e ordinario: si attendono notizie entro la fine del mese di febbraio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Leggi: Concorso scuola 2020 al via: si fa lโ€™incontro coi sindacati

Concorso Agenzia delle Entrate

Anche su questo concorso non si hanno ancora dettagli. Tuttavia รจ uno dei concorsi pubblici che sta creando piรน attesa: le nuove figure da inserire saranno circa 2300 e le assunzioni dovrebbero avvenire entro luglio 2020. La pubblicazione del bando dovrebbe quindi essere imminente.

Leggi: Concorso Agenzia delle Entrate: info sul bando

Ministero dell’Innovazione

Posti disponibili nel settore del digitale nel Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lo stipendio ammonterebbe a circa 10mila euro l’anno.

Leggi: Assunzioni del Ministero dellโ€™Innovazione, si cercano diverse figure: paga fino a 100.000 euro annui

Aeronautica militare

Il bando scade il 3 febbraio 2020. Si cercano nuovi atleti da inserire nel centro sportivo. In particolare, le posizioni aperte sono:

  • 1 atleta sesso maschile nella specialitร  spada (Scherma);
  • 1 atleta sesso femminile nella specialitร  slalom k1 (Canoa);
  • 2 atleti di sesso maschile nella specialitร  concorso completo (Ginnastica artistica);
  • una donna specialista nei 100 m/staffetta 4ร—100 m (Atletica leggera);
  • un uomo specialista nella velocitร  su pista settore corsa-fondo specialitร  10.000 m (Pattinaggio a rotelle);
  • 1 atleta, sesso femminile, nella specialitร  200 m (Atletica leggera);

Per ulteriori informazioni, si rimanda sempre alla Gazzetta Ufficiale.