Categorie: Catania

AMT Catania, assunti 40 nuovi autisti: “Segnale di speranza e futuro”

Assunti 40 nuovi autisti AMT: entreranno in servizio a partire dal 2 gennaio 2020.

“Buone notizie per Catania per ciò che riguarda la mobilità ed i trasporti – ad annunciarlo su Facebook è Giacomo Bellavia, presidente AMT –. Da giorno 2 gennaio saranno in servizio i nuovi operatori di esercizio, che andranno a potenziare il personale che si occupa di guidare i mezzi di AMT Catania Spa. Il potenziamento del personale di guida, il rinnovo del parco mezzi, la riorganizzazione delle linee e l’introduzione di servizi di infomobilità saranno le priorità da consolidare nel 2020. La giornata di oggi segna un bel momento certamente per le 40 famiglie dei nuovi assunti, ma anche per l’Azienda e per l’intera città di Catania, che ha bisogno oggi più che mai di segnali di speranza e di futuro”.

A dare il benvenuto ai nuovi autisti AMT anche il sindaco di Catania Salvo Pogliese, che sul suo profilo Facebook ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti:

“Sarà un Natale di festa per 40 nuovi autisti Amt e altrettante famiglie. Questa mattina, assieme al presidente dell’Amt Giacomo Bellavia, al vicesindaco Roberto Bonaccorsi e al presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione, ho consegnato le lettere di assunzione ai 40 vincitori del concorso pubblico, bandito nel 2004 e definito nel 2011, che con lo scorrimento della graduatoria dopo 15 anni vengono ufficialmente inseriti all’interno dell’azienda del trasporto pubblico locale. È una grandissima emozione poter regalare a 40 famiglie un momento di gioia così grande”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ll Rettore di Catania Enrico Foti alla guida della commissione per la frana di Niscemi

Il rettore dell’Università di Catania, Enrico Foti, ordinario di Idraulica, è stato nominato dal ministro…

5 Febbraio 2026

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026