Musica

Il Volo raddoppia in Sicilia: prevista una seconda data a Taormina

Non basta una data al Teatro Anticoo di Taormina per festeggiare i 10 anni di carriera de Il Volo. Alla data già annunciata del 4 settembre si aggiunge oggi una seconda, il giorno dopo, 5 settembre.

Non basta una data al Teatro Anticoo di Taormina per festeggiare i 10 anni di carriera de Il Volo. Alla data già annunciata del 4 settembre si aggiunge oggi una seconda, il giorno dopo, 5 settembre.

Nel 2009 il primo incontro tra Piero, Gianluca e Ignazio: tre voci incredibili che quest’anno festeggiano 10 anni di grandi successi in tutto il mondo, celebrati anche dalle insegne luminose che gli sono state dedicate a Times Square, New York, in occasione dell’uscita del best of “10 Years” (Sony Music) e dei prossimi concerti in USA.

Dopo un tour che li ha portati in Giappone, in Europa e in America Latina, nel 2020 IL Volo, oltre ai già annunciati concerti in Nord America, ha in serbo delle date speciali in Italia!Inoltre il trio che conquista la platee internazionali, a novembre 2020 si esibirà nei principali palasport d’Italia a Torino, Milano e Roma!

I biglietti in prevendita per la nuova data di Taormina saranno disponibili per il fanclub da oggi (venerdì 13 dicembre) alle ore 16.00 fino a domani alle ore 15.00. Saranno disponibili su Ticketone.it da domani, sabato 14 dicembre, alle ore 16.00, e nei punti vendita abituali da sabato 21 dicembre alle ore 11.00. Il tour è prodotto da Il Volo Srl e organizzate in Italia da Friends & Partners. I due appuntamenti siciliani sono organizzati da Giuseppe Rapisarda Management.

“10 Years” è uscito in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese. Raccoglie i brani più rappresentativi del repertorio de Il Volo, da “O Sole mio”, a “My Way”, a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live. Comprende anche l’esclusivo DVD “Live in Matera”.

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno iniziato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.