Musica

Musica, i Simple Minds a Taormina: unica tappa siciliana del tour mondiale

La band scozzese organizza un tour mondiale per celebrare i 40 anni di carriera. Tra le mete scelte c'è anche la Perla dello Ionio.

I Simple Minds celebrano i 40 anni di carriera e organizzano un tour mondiale per suonare nei teatri più belli del mondo. Il “40 Years of HITS Tour 2020”, oltre 60 date attraverso 14 Paesi in Europa, inizierà il prossimo 28 febbraio in Norvegia. Il tour segue l’uscita del nuovo album “40: The Best Of – 1979-2019″(Universal Music)”, una raccolta che ripercorre i quaranta anni di carriera della band.

Sono 4 le date esclusive scelte in tutta Italia dalla band scozzese. Il tour mondiale porterà i Simple Minds in quattro città italiane durante l’estate 2020: al Pistoia Blues l’11 luglio, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica in Roma il 15 e all’Arena di Verona il 4 agosto. Anche la Sicilia è stata scelta come meta del tour. Sabato 18 luglio i Simple Minds suoneranno al Teatro Antico di Taormina, una location esclusiva che ogni anno è sede di prestigiosi concerti.

La band è di origine scozzese ed è nata verso la fine degli anni settanta, prendendo il nome da un verso di “The Jean Genie” di David Bowie. Supera i sessanta milioni di dischi venduti e cinque album al primo posto in classifica in UK: “Sparkle In The Rain”, “Once Upon A Time”,” “Street Fighting Years”, “Live In The City Of Light” e “Glittering Prize 81/92”.

Il concerto a Taormina rientra tra i grandi eventi organizzati dalla Regione Siciliana e la città messinese è stata scelta proprio dal leader della band, Jim Kerr, che da anni ha scelto la Perla dello Ionio come seconda casa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I biglietti per il concerto a Taormina saranno in vendita dalle ore 11:00 di domani 12 dicembre.